NO AL NUCLEARE

Quello che sta succedendo in Giappone dovrebbe finalmente convincere tutti.

venerdì 29 agosto 2014

Album regalo per BaciBa - 2

CONTINUA DAL POST PRECEDENTE
...Quando sono tornata a casa, ho provato a inserire le foto ma... l'effetto non mi piaceva e ...
Ecco un nuovo album: è realizzato con fogli colorati con acquarelli. Sul retro delle pagine con le foto ho inserito giochi ( labirinti, anagrammi, unisci il puntino, parole crociate...tutti personalizzati!), la scritta Ba con diverse tecniche, acquarelli e doodles. Il davanti della copertina è ricoperto con cartoncini ondulati mentre il retro della copertina è rifasciato con nastri colorati in tessuto. L'album è tenuto chiuso da un cordino color arcobaleno mentre le pagine sono rilegate con un fil di ferro ricoperto di carta colorata turchese.
Il numero dei ciondoli usati nel due albums, come il numero dei fogli realizzati è un numero determinato con un significato preciso!
Ho impiegato davvero molto tempo per realizzare quest'album ma credo che ne sia valsa la pena!
Grazie BaciBa e Auguri!














Nei collage di foto si vedono alcuni particolari e alcune pagine.
Per fare i collage di foto ho usato ShapeCollage: è un programmino con una versione gratuita che permette di costruire collage di foto a forma di cuore, rettangoli, cerchio...e personalizzate.. In questo caso ho usato la forma Griglia perchè volevo mostrare chiaramente le foto. Ho cliccato sul pulsante Crea finchè non ho ottenuto la griglia che desideravo. Il pulsante Crea permette di ottenere sempre differenti collages, utilizzando le foto intere o solo dei particolari.
Per realizzare i giochi personalizzati ho usato le utilities di TheTeachersCorner: anche se il sito è in inglese è molto intuitivo. Il link vi porta direttamente all apgina dove , in basso, potete scegliere il generatore che più vi serve ( parole crociate, crucintarsio, labirinti...)
Nelle ultime foto si vedono un particolare della rilegatura del primo album, fatta con  spago di corda e ciondoli, e la confezione dei due albums con carta da pacchi e filo di lana color arcobaleno. 
Adoro lo scrapbooking perchè permette di creare a livello multisensoriale, oltre alla vista, anche il tatto( le varie textures) e l'udito( i diversi rumori prodotti dal fruscio delle pagine realizzati con materiali diversi) spesso vengono coinvolti. Questa volta, nella confezione  ho aggiunto anche uno stimolo olfattivo spruzzando alcuni oli essenziali sulla carta da pacchi.

Nessun commento:

Posta un commento