NO AL NUCLEARE

Quello che sta succedendo in Giappone dovrebbe finalmente convincere tutti.

venerdì 31 luglio 2009

Particolari della prima pagina dell'album regalo



Ho preso ispirazione navigando tra i blog di altre scrappers. Ho visto carte intrecciate, sovrapposizioni di materiali e splendidi lavori di cucito creativo. Intrecciare la carta se la trama da creare è piccola , è un po' impegnativo: ho usato un paio di vecchie pinzette. Per realizzare l'acino di lana ho ....inventato! Ho avvolto il filo di cotone intorno ad un dischetto di cartone forato e poi l'ho dipinto con la tempera: non uso gli acrilici. Ho preferito acquistare altre cose e poi la tempera crea effetti molto particolari perchè reagisce in modo diverso a seconda del materiale dipinto. Mi ha dato molta soddisfazione l'acino fatto con un nastro turchese e il tulle fucsia. Dubitavo del colore finale. Con i pastelli a cera ho creato alcuni acini "grattando" il colore.

Nessun commento:

Posta un commento